Home » Alunni

Conoscere il Lago di Bolsena

Visita al Museo di Capodimonte

Il giorno 25 maggio gli alunni della Scuola Primaria di Capodimonte hanno effettuato una interessante uscita presso il Museo della Navigazione delle acque interne su generoso invito della dott.ssa Caterina Pisu, direttrice del museo, per osservare in anteprima la nuova esposizione, una bellissima collezione antropologica donata dal signor Mario Bordo, figlio, nipote e fratello di pescatori. Il signor Bordo ha illustrato la collezione agli alunni delle classi seconda, terza e quinta D di Capodimonte.

Una giornata da ricordare...

Gli alunni delle classi V della scuola primaria di Capodimonte, Ischia di Castro e Marta, ci raccontano l'interessante gita a Roma.

...A Carnevale, ogni scherzo vale!!!

Il 13 Febbraio per salutare il Carnevale, presso la Scuola Primaria di Capodimonte si è attivata la DIDATTICA del SORRISO

...Ricordi di Natale

Il 20 dicembre 2017, la Scuola Primaria di Ischia di Castro ha augurato alla comunità “Buone Feste”.I bambini alla presenza della Dirigente Scolastica, del Sindaco e del Parroco, si sono esibiti con entusiasmo e impegno in canti, poesie e riflessioni accompagnati da filmati dal tema natalizio.

"Natale di Pace"

Il 22 Dicembre presso la palestra della  Suola Primaria di Capodimonte è andato in scena il recital natalizio " Natale di pace". Veramente bravi sono stati tutti gli alunni che alla presenza della  dirigente, dei genitori, dei nonni e delle autorità hanno dimostrato le loro doti di attori e ballerini. Emozionante è stata anche l'entrata in scena di Maria e Giuseppe che hanno accolto, per tutti gli uomini, la luce di Dio: "Suo figlio Gesù" simbolicamente rappresentata con una palla, segno di perfezione e luce.

Incontri di ORIENTAMENTO

Commemorazione del 4 Novembre

La mattina del 4 novembre  dopo la ricreazione, tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Valentano, si sono spostate presso la piazza del Comune per ricordare insieme alle autorità cittadine e alla popolazione la fine della Grande Guerra. Dopo un discorso del Commissario alla presenza del sindaco, delle autorità e delle rappresentanze civili, alcuni ragazzi della terza classe hanno letto brani letterari in memoria dei soldati caduti per la patria, quindi le guardie hanno deposto una corona d'alloro ai piedi della lapide mentre le note musicali degli inni accompagnavano la cerimonia. I ragazzi accompagnati dagli insegnanti Maria Rita Bachini, Diana e Itala Battisti, Rita Pepparulli, Andrea Sabatini, Laura Verrucci, hanno partecipato con interesse e compostezza.

Progetto Bisenzio:conferenza di chiusura della campagna di ricognizione archeologica di superficie 2017

Venerdì 22 settembre alle ore18.30,  presso il palazzo cinquecentesco “La Cascina” (Scuderie Farnesiane) di Capodimonte si è svolto il convegno conclusivo del progetto"Bisenzio" Progetto internazionale diretto dall’archeologo prof. Andrea Babbi

Concorso Poetico "Capodimont'è"

​​​​​​

Assegnati i primi tre premi del concorso, organizzato dal Club Nautico di Capodimonte, ai ragazzi delle classi IIIE, IIIF e IVF della Scuola Primaria di Marta.