Home » Alunni

...Ricordi di Natale

Il 20 dicembre 2017, la Scuola Primaria di Ischia di Castro ha augurato alla comunità “Buone Feste”.I bambini alla presenza della Dirigente Scolastica, del Sindaco e del Parroco, si sono esibiti con entusiasmo e impegno in canti, poesie e riflessioni accompagnati da filmati dal tema natalizio.

Nei due sfogliabili alcuni momenti dela festa

Natale 2017

Grazie da tutti noi!

"Natale di Pace"

Il 22 Dicembre presso la palestra della  Suola Primaria di Capodimonte è andato in scena il recital natalizio " Natale di pace". Veramente bravi sono stati tutti gli alunni che alla presenza della  dirigente, dei genitori, dei nonni e delle autorità hanno dimostrato le loro doti di attori e ballerini.

Incontri di ORIENTAMENTO

Commemorazione del 4 Novembre

La mattina del 4 novembre  dopo la ricreazione, tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Valentano, si sono spostate presso la piazza del Comune per ricordare insieme alle autorità cittadine e alla popolazione la fine della Grande Guerra. Dopo un discorso del Commissario alla presenza del sindaco, delle autorità e delle rappresentanze civili, alcuni ragazzi della terza classe hanno letto brani letterari in memoria dei soldati caduti per la patria, quindi le guardie hanno deposto una corona d'alloro ai piedi della lapide mentre le note musicali degli inni accompagnavano la cerimonia. I ragazzi accompagnati dagli insegnanti Maria Rita Bachini, Diana e Itala Battisti, Rita Pepparulli, Andrea Sabatini, Laura Verrucci, hanno partecipato con interesse e compostezza.

Progetto Bisenzio:conferenza di chiusura della campagna di ricognizione archeologica di superficie 2017

Venerdì 22 settembre alle ore18.30,  presso il palazzo cinquecentesco “La Cascina” (Scuderie Farnesiane) di Capodimonte si è svolto il convegno conclusivo del progetto"Bisenzio" Progetto internazionale diretto dall’archeologo prof. Andrea Babbi

Concorso Poetico "Capodimont'è"

​​​​​​

Assegnati i primi tre premi del concorso, organizzato dal Club Nautico di Capodimonte, ai ragazzi delle classi IIIE, IIIF e IVF della Scuola Primaria di Marta.

Per ricordare e...Per salutarci!

IL 5 Giugno, dopo cinque anni passati insieme, grande giornata per gli alunni, gli insegnanti e le famiglie della classe quinta D di Capodimonte.

Pranzo e bagno presso “Il Gitano” e consegna delle toghe per il passaggio alla scuola secondaria di primo grado!!!

Momenti  commoventi e di divertimento...

Visita ai Musei Vaticani

Il 12 Maggio gli alunni delle classi 3E e 3F della Scuola Secondaria di I Grado di Marta si sono recati in Visita ai Musei Vaticani.

"La missione dei Musei Vaticani è quella di far conoscere e condividere quella cultura straordinaria di storia e bellezza che i pontefici romani hanno raccolto e custodito per secoli."

Spettacolo di fine Anno Scolastico

Il giorno 31 Maggio, alle ore 18.30, presso la "Cittadella dell'Amicizia", gli alunni della Scuola Primaria di Marta, per augurare a tutti "Buone Vacanze!!!!"

metteranno in scena una vivace rappresentazione dal titolo

L'ARCOBALENO DELLE EMOZIONI

Siete tutti invitati!

Campionato internazionale di giochi matematici

Gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato ai Campionati Internazionali di giochi matematici organizzati dal centro PRISTEM dell'università Bocconi di Milano.  Sara Cerica della classe 3°E di Marta, si è classificata per le finali nazionali di Milano che si disputeranno sabato 13 Maggio presso l'Università Bocconi.

"In bocca al lupo" Sara da parte di tutti noi!