Home » Alunni

Eventi

Progetto Bisenzio:conferenza di chiusura della campagna di ricognizione archeologica di superficie 2017

Venerdì 22 settembre alle ore18.30,  presso il palazzo cinquecentesco “La Cascina” (Scuderie Farnesiane) di Capodimonte si è svolto il convegno conclusivo del progetto"Bisenzio" Progetto internazionale diretto dall’archeologo prof. Andrea Babbi

Concorso Poetico "Capodimont'è"

​​​​​​

Assegnati i primi tre premi del concorso, organizzato dal Club Nautico di Capodimonte, ai ragazzi delle classi IIIE, IIIF e IVF della Scuola Primaria di Marta.

Per ricordare e...Per salutarci!

IL 5 Giugno, dopo cinque anni passati insieme, grande giornata per gli alunni, gli insegnanti e le famiglie della classe quinta D di Capodimonte.

Pranzo e bagno presso “Il Gitano” e consegna delle toghe per il passaggio alla scuola secondaria di primo grado!!!

Momenti  commoventi e di divertimento...

Visita ai Musei Vaticani

Il 12 Maggio gli alunni delle classi 3E e 3F della Scuola Secondaria di I Grado di Marta si sono recati in Visita ai Musei Vaticani.

"La missione dei Musei Vaticani è quella di far conoscere e condividere quella cultura straordinaria di storia e bellezza che i pontefici romani hanno raccolto e custodito per secoli."

Spettacolo di fine Anno Scolastico

Il giorno 31 Maggio, alle ore 18.30, presso la "Cittadella dell'Amicizia", gli alunni della Scuola Primaria di Marta, per augurare a tutti "Buone Vacanze!!!!"

metteranno in scena una vivace rappresentazione dal titolo

L'ARCOBALENO DELLE EMOZIONI

Siete tutti invitati!

Campionato internazionale di giochi matematici

Gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato ai Campionati Internazionali di giochi matematici organizzati dal centro PRISTEM dell'università Bocconi di Milano.  Sara Cerica della classe 3°E di Marta, si è classificata per le finali nazionali di Milano che si disputeranno sabato 13 Maggio presso l'Università Bocconi.

"In bocca al lupo" Sara da parte di tutti noi!

Campionati regionali di corsa campestre

Con il 2° posto conquistato nella gara provinciale di corsa campestre a squadre nella categoria Cadetti, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Paolo Ruffini” di Valentano si sono aggiudicati di diritto la partecipazione ai campionati regionali che si sono svolti il giorno 02/03/2017 all’ippodromo Le  Capannelle di Roma.

I quattro ragazzi che hanno rappresentato il nostro Istituto (i loro nomi: Servignani Giuseppe, Mazzi Massimiliano, Lideo Moreno e Foscoli Lorenzo), nel confronto con i ragazzi delle altre provincie del Lazio si sono ben comportati ottenendo buoni piazzamenti.

Da sottolineare la soddisfazione dei ragazzi per aver partecipato ad una importante manifestazione regionale che raggruppava centinaia di ragazzi di tantissimi istituti scolastici delle varie provincie e per aver fatto una bellissima esperienza.

"Robinson Crusoe...L'Avventura"

Il 27 e 28 Febbraio, alcune classi della Scuola Primaria di Ischia di Castro

hanno assistito al bellissimo spettacolo presso il teatro "Lea Padovani" di Montalto di Castro.

Il teatro come momento di condivisione e di festa

Il 23 Febbraio, giovedì grasso, i bambini della classe V della Scuola Primaria di Capodimonte

accompagnati dalla compagnia teatrale di Marta"Il Gabbiano",

hanno portato in scena per la gioia dei loro compagni,

"La parodia di Peter Pan"

News dalla Scuola dell'Infanzia di Marta

Raccontiamo un giorno di festa

Cogliamo l'occasione per verificare un percorso di maturazione e concludere con le opportune valutazioni!