Home » Alunni

"L'esercito degli Elfi"

L’ 8 dicembre, si é tenuta a Marta la seconda edizione della manifestazione "L'esercito degli Elfi", organizzata dalla Pro-loco .  La Scuola Primaria di Marta ha partecipato con la realizzazione di uno spettacolo animato da balli e canti che hanno diffuso gioia ed allegria tra gli spettatori, nel suggestivo periodo del Natale.

#IO LEGGO PERCHE'

Il nostro Istituto Comprensivo ha aderito quest’anno a Ioleggoperchè (https://www.ioleggoperche.it/): una campagna, organizzato da AIE (Associazione Italiana Editori) in collaborazione con il MIUR, che ha come scopo la creazione e l’incremento delle biblioteche scolastiche, sia con donazioni di libri da parte dei genitori, sia con l’assegnazione di premi per quelle scuole che organizzino eventi legati alla lettura. La Scuola Primaria di Marta ha visto in quest’iniziativa una ghiotta occasione per ampliare la biblioteca scolastica, allestita proprio lo scorso anno scolastico, grazie al contributo di molti genitori. E’ stato quindi organizzato un incontro presso la Libreria Etruria, a Viterbo, nel pomeriggio di martedì 23 ottobre.

"Primo giorno di SCUOLA"

I bambini della Scuola Primaria di Marta hanno accolto i compagni della classe PRIMA che hanno iniziato il loro percorso!

Buon Anno Scolastico a tutti!

Conoscere il Lago di Bolsena

Visita al Museo di Capodimonte

Il giorno 25 maggio gli alunni della Scuola Primaria di Capodimonte hanno effettuato una interessante uscita presso il Museo della Navigazione delle acque interne su generoso invito della dott.ssa Caterina Pisu, direttrice del museo, per osservare in anteprima la nuova esposizione, una bellissima collezione antropologica donata dal signor Mario Bordo, figlio, nipote e fratello di pescatori. Il signor Bordo ha illustrato la collezione agli alunni delle classi seconda, terza e quinta D di Capodimonte.

Una giornata da ricordare...

Gli alunni delle classi V della scuola primaria di Capodimonte, Ischia di Castro e Marta, ci raccontano l'interessante gita a Roma.

...A Carnevale, ogni scherzo vale!!!

Il 13 Febbraio per salutare il Carnevale, presso la Scuola Primaria di Capodimonte si è attivata la DIDATTICA del SORRISO

...Ricordi di Natale

Il 20 dicembre 2017, la Scuola Primaria di Ischia di Castro ha augurato alla comunità “Buone Feste”.I bambini alla presenza della Dirigente Scolastica, del Sindaco e del Parroco, si sono esibiti con entusiasmo e impegno in canti, poesie e riflessioni accompagnati da filmati dal tema natalizio.

"Natale di Pace"

Il 22 Dicembre presso la palestra della  Suola Primaria di Capodimonte è andato in scena il recital natalizio " Natale di pace". Veramente bravi sono stati tutti gli alunni che alla presenza della  dirigente, dei genitori, dei nonni e delle autorità hanno dimostrato le loro doti di attori e ballerini. Emozionante è stata anche l'entrata in scena di Maria e Giuseppe che hanno accolto, per tutti gli uomini, la luce di Dio: "Suo figlio Gesù" simbolicamente rappresentata con una palla, segno di perfezione e luce.

Incontri di ORIENTAMENTO