"Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola"

Il giorno 22 novembre su iniziativa della prof. Lucilla Scipioni è stata realizzata la giornata proposta dal MIUR "Nessun parli" dedicata alle arti nel giorno di S. Cecilia, patrona dei musicisti. Le classi I, II e IIIA della Scuola Secondaria di Primo Grado di Valentano, si sono spostate presso la sede centrale e nell'aula magna hanno assistito alla proiezione di un film  sull'arte contemporanea seguito da un breve dibattito. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 è iniziata la manifestazione  che ha visto la partecipazione di tutte le classi e delle famiglie degli alunni. La scuola si è aperta alle varie realtà musicali del territorio facendo intervenire la banda comunale, i ragazzi del centro di accoglienza e gli artisti di strada. Le ragazze della terza hanno eseguito una coreografia sulle note della V sinfonia di Beethoven preparata insieme al centro danza locale. Altri ragazzi si sono esibiti nella recitazione di poesie e nell'esecuzione di brani vocali e strumentali.