Incontro con l'artista Alberto Morucci

Il 10 Novembre, su invito dell'assessore alla cultura del comune di Marta le classi prime e seconde, della Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso di Marta, sono state accompagnate presso un locale espositivo sito sul lungolago, dove l'artista martano Alberto Morucci ha parlato ai ragazzi dell'arte contemporanea esponendo le proprie idee e spiegando le sue opere pittoriche adagiate a terra. Gli alunni sono stati quindi coinvolti ad interagire con le opere camminandovi sopra, esternando tale esperienza. Entrati dentro il locale l'artista ha illustrato ai ragazzi le pitture e le sculture esposte, cercando di far capire loro il proprio percorso artistico e parlando dei suoi progetti futuri. I ragazzi si sono mostrati interessati, hanno formulato domande ed espresso pareri in modo educato e opportuno. Se sarà possibile, rinnoveremo l’incontro, magari a scuola, per riproporre agli alunni un'esperienza culturale legata al proprio tempo e al proprio territorio, certamente positiva.