No al bullismo...A teatro

A Ischia di Castro, nella mattinata di mercoledì 21 febbraio le classi prime, seconde e terze della scuola primaria e le classi della scuola secondaria di primo grado, hanno riflettuto sugli attuali temi della socializzazione, quali quello del bullismo, dell’appropriazione del territorio, dell’aggregazione, del coraggio, della lealtà e dell’amicizia, attraverso l’adattamento teatrale de “I ragazzi della via Pàl” di F. Molnar a cura della Compagnia delle Spille. Nella trasposizione teatrale, play station, ipod, cellulari, stakeboard, sostituiscono i vecchi giochi di una volta. Il lavoro ha mostrato, da un lato, il bullismo presente nelle aree metropolitane e il successo facile ottenuto con i doppi giochi e con le menzogne, dall’altro, la presenza di persone che per l’amicizia, per il bene comune, danno la propria vita. Lo spettacolo teatrale, svoltosi presso l’Oratorio parrocchiale, è stato molto apprezzato dai ragazzi e dagli insegnanti.