Progetto "Scuola-Movimento-Sport-Salute"

Il 29 novembre la rappresentativa della Scuola Secondaria di Primo Grado del nostro Istituto Comprensivo, guidata dai Proff. Giancarlo Menichelli, Fabrizio Bellini, Michele Ambrosini e Roberto Suatoni ha partecipato alla manifestazione sportiva facente parte del Progetto “Scuola-Movimento-Sport-Salute” per la realizzazione del quale si sono unite in un accordo di rete tutte le Scuole di I grado della Provincia di Viterbo e del quale è “capofila” l’IC “L. Fantappiè” di Viterbo. Tale Progetto è patrocinato dal CONI Lazio, dall’Amm.ne Provinciale di Viterbo, dalla ASL di Viterbo, dall’Ordine dei Medici di Viterbo, dal Panathlon Club di Viterbo, dalla UIL Scuola di Viterbo ed è sostenuto dall’Ufficio Scolastico Provinciale. Le squadre si sono confrontate nelle seguenti discipline: “acquacanestro” (un gioco propedeutico alla pallanuoto), pallavolo, pallamano e calcio a 5 presso la piscina, il palazzetto comunale e la palestra dell’IC “A. Molinaro”del Comune di Montefiascone. Per ciascuna disciplina si è svolto un torneo “all’italiana” e al termine degli incontri è stata stilata la classifica finale sulla base dei punteggi riportati da tutte le squadre in campo. I nostri ragazzi hanno ottenuto un ottimo piazzamento classificandosi al secondo posto.

Articolo e foto della manifestazione