A spasso nel tempo e non solo...

Il 5 Dicembre tutti i bambini della Scuola Primaria di Capodimonte accompagnati dalle loro insegnanti, hanno potuto ammirare, grazie al sig. Giorgio Della Rocca, docente universitario in America, un tesoro culturale immenso: una mostra, con fantastiche repliche, dedicata al tesoro del sovrano egizio Tutankhamon, vissuto nel 1300 a. C. con circa 250 riproduzioni di tesori archeologici egizi e 50 copte.  Gli alunni hanno ammirato e fotografato l'intero tesoro: la celebre maschera mortuaria d'oro, lapislazzuli e paste vitree, il sarcofago e il cocchio del faraone morto giovanissimo. Molto interessante è stata inoltre la visita ad una parte di Viterbo ricca di storia. Dulcis in fundo la giornata si è piacevolmente conclusa con la visita al Caffeina Christmas Village : la casa di Babbo Natale, la biblioteca fantastica, le poste dei bambini dove tutti hanno impostato la loro letterina, la casa della befana con la sua grande scopa, la fabbrica del cioccolato e... molto altro ancora.

Evviva la SCUOLA!!! Che ci permette di farle fare anche queste esperienze!!!